METODO FIORELLA RUSTICI » MECCANICHE MENTALI

Metodo Fiorella Rustici - Meccaniche Mentali


Il Metodo Fiorella Rustici è una tecnica efficace e non invasiva, che consente di migliorare notevolmente il proprio stato di benessere psicofisico, attraverso la comprensione di come funziona la mente e di come i ricordi in essa registrati possano interferire negativamente nella vita di ogni persona.

Concetto di Energia. Da Einstein alla fisica quantistica, è diventato un dato ormai acquisito che tutto ciò che esiste nell’universo è costituito da energia. Dalle nostre cellule fino ai nostri pensieri ed emozioni, proprio come un’antenna trasmittente, diffondiamo intorno a noi una frequenza di energia che corrisponde alle nostre condizioni di salute, stato d’animo, contenuto dei nostri ricordi e delle nostre memorie genetiche. Similmente, come un’antenna ricevente, attraiamo come una calamita persone, cose o avvenimenti che vibrano ed entrano in risonanza con la stessa frequenza di energia che emettiamo. Il principio di base del Metodo Fiorella Rustici è cancellare la carica energetica negativa relativa ad alcuni episodi della nostra vita senza cancellarne l’esperienza. Si occupa di trasformare le energie negative contenute dentro i ricordi creati da noi, dai nostri genitori o avi, da altre esperienze del passato o dagli altri su di noi, in energie positive. Questa trasformazione permetterà di vivere all’insegna dell’elevazione spirituale e del progresso mentale, oltre che costituire un aiuto per evitare infelicità, fallimenti, depressioni, e … tante coincidenze negative. La parte positiva di ognuno sarà così automaticamente aumentata e potenziata grazie alla comprensione raggiunta ed alla trasformazione delle energie contenute nelle esperienze negative.

 

Le Meccaniche Mentali. La mente vive di meccanismi o modalità di funzionamento che sono uguali per tutti. Quando la mente archivia i nostri ricordi, non lo fa solo seguendo l’ordine cronologico degli eventi ma anche, e soprattutto, la similitudine di vibrazione delle energie che li caratterizzano. Quest’ultima forma di archiviazione causa molto spesso che la persona si ritrovi a vivere emozioni, stati d’animo, dolori fisici, pensieri, parole, azioni, che sono già state vissute nel suo passato e quello dei suoi avi genetici, e che quindi non appartengono al presente.
Il Metodo Fiorella Rustici mira al recupero della coscienza spirituale rimasta ramificata dentro le pieghe dei meccanismi mentali. A tal fine, utilizza una tecnica di ricordo non analitico-razionale, ma che sfrutta le conoscenze acquisite dall’autrice sul modo in cui la mente archivia i ricordi, cioè per esperienze simili fra loro come contenuto energetico.
Lasciando affiorare queste memorie e seguendone i collegamenti, la persona può rievocare consapevolmente non solo i ricordi della sua vita, ma anche quelli dei suoi genitori, dei nonni, bisnonni, e perfino di lontani antenati, e comprendere tutte le relazioni ed i nessi fra quei ricordi passati e la sua vita attuale.


La Mente Genetica. Il Metodo Fiorella Rustici si occupa di “genetica” mentale la quale, va precisato, non riguarda l’eredità biologica intesa come trasmissione dei caratteri anatomici, fisiologici e patologici che ereditiamo sia dai genitori che dai nostri avi. Si occupa invece di studiare la mente genetica, cioè quella parte della mente responsabile della trasmissione dei caratteri ereditari comportamentali fatti di atteggiamenti, predisposizioni e propensioni, modi di reagire a determinate situazioni della vita, scale dei valori della coscienza, attimi di consapevolezza, valori culturali e religiosi, ecc., appartenuti ai genitori, altri familiari o antenati della linea di sangue.
Il fatto di non aver conosciuto un parente non vuol dire che non lo abbiamo registrato dentro la nostra Mente Genetica. Le loro memorie di vita, relative a tutto ciò che hanno prodotto sia in positivo che in negativo per se stessi e gli altri, sono disponibili nei nostri archivi mentali.
Nella Mente Genetica sono racchiuse in particolare le vittorie e i fallimenti, i desideri e le paure, i limiti e le difficoltà, i problemi e i pensieri, le azioni corrette o scorrette, le emozioni di odio o amore, cattiveria o benevolenza, i desideri di vendetta, la fede, nostre e di tutti i nostri avi compresi i genitori. Sono registrate anche le memorie di tanti antenati, i ricordi di come sono morti, se di malattia, incidente, guerra, suicidio, ecc., le sofferenze che hanno vissuto, che cosa hanno compreso come coscienze alla morte fisica, che cosa hanno realizzato grazie alle esperienze vissute nelle loro vite, i sensi di colpa che hanno creato per i rimorsi, i desideri di vendetta per le ingiustizie subite, l’ amore e la voglia di aiutare gli altri, ed altro ancora.

 

Nascita e Morte. Tutte queste memorie genetiche, le acquisiamo fin dal nostro concepimento, e le custodiamo dentro di noi per tutta la vita per poi trapassarle nei nostri discendenti una volta che muore il corpo fisico.
Infatti, alla morte, mentre il corpo fisico segue il normale ciclo di putrefazione, la parte mentale, non essendo composta di carne bensì di energia, non può andare in putrefazione. La mente, in quanto energia, non si distrugge mai, MA PUO’ TRASMIGRARE nei discendenti della sua linea genetica, o in altre persone che abbiano dentro di loro memorie con energie simili, entrando nei loro corpi fisici per continuare a esistere.
Questi meccanismi energetici devono essere osservati consapevolmente e compresi, poiché possono agire negativamente sulla mente, sul corpo e sulla coscienza della persona in cui tali energie/memorie sono trasmigrate, per far sì che la persona stessa non diventi, e soprattutto non rimanga, un contenitore inconsapevole di memorie altrui.

 

Comprensione e Consapevolezza. Grazie al metodo Fiorella Rustici la persona può comprendere quando queste memorie di parenti morti, o di avi di un passato vicino o lontano, si sono attivate, costringendola da allora in poi a recitare, come un attore fa con il suo copione, tutto il loro contenuto. L’obiettivo è sviluppare nell’individuo una coscienza consapevole che possa accorgersi quando ciò accade o possa accadere, e che sappia come fare per non farsi gestire la vita da queste memorie. E’ la coscienza consapevole che può e deve essere sempre presente per decidere sulla sua vita, oltre che per impedire al corpo di iniziare a soffrire di malattie genetiche psicosomatiche.
Con il Metodo Fiorella Rustici si affrontano i problemi, oltre che relativi alla mente genetica, anche alla realtà creata dalla persona stessa in questa vita, e si osservano i ritorni negativi che ne conseguono per aver commesso azioni scorrette nate dalle proprie emozioni di odio, risentimento, invidia, rabbia, voglia di vendetta, irresponsabilità.
Inoltre, il Metodo Fiorella Rustici, ove necessario, ricerca le cause dei problemi anche in ricordi-memorie di vite passate che non sono della linea di sangue o di altre dimensioni.

 

La Coscienza Spirituale. Il Metodo Fiorella Rustici è basato sull’OSSERVAZIONE, la RIFLESSIONE e la successiva COMPRENSIONE, prerogative tipiche della COSCIENZA SPIRITUALE. La mente invece, per sua natura, non può valutare consapevolmente una situazione, una scelta da prendere o un’azione da intraprendere, poiché non fa nessuna differenziazione fra le memorie che ha in archivio e la realtà oggettiva che sta vivendo, visto che rievoca per similitudine energetica le emozioni e le sensazioni contenute nelle esperienze, senza cognizione di tempi, luoghi, spazi, persone o dimensioni.

 

Un futuro Consapevole. Con il Metodo Fiorella Rustici, l’individuo che ama ricercare le cause e non si accontenta di eliminare temporaneamente e parzialmente i sintomi del proprio malessere spirituale può acquisire una conoscenza sempre maggiore di se stesso e della realtà presente in cui vive, uscendo dai blocchi del passato e incominciando a creare consapevolmente il proprio futuro.

NEWS

[08/09/2014]
Nuovo Orario
La segreteria risponderà al telefono dalle 14.00 alle 20.00
Grazie
[12/12/2014]
Chiusura
Venerdì 12 Dicembre la segreteria sarà chiusa
[21/12/2014]
Auguri
Coscienza e Salute
vi augura serene e felici Festività!


La Segreteria sarà chiusa
da venerdì 19 dicembre a martedì 6 gennaio

ESEGUI LOGIN

CHI SIAMO

STRUMENTI UTILI

Chi siamo | Metodo Fiorella Rustici | Metodo Ecologia dell' Organismo | Contatti | Come associarsi
Copyright© Coscienza e Salute. Tutti i diritti sono riservati.
Visibilità Siti Web by Onbitway.com - Siti Web by Web2emotions.com


Coscienza e Salute - Via Desenzano 8, 20146 MILANO (MI) - Tel. 02/48712963 - Fax 178 228 1039 (senza prefisso) - CF 97245570151 - P. IVA 05220720964